13 Cibi per Aumentare il Desiderio e Migliorare la Tua Salute

Classifica dei cibi che aumentano il desiderio e migliorano la salute

Sapevi che esistono dei cibi stimolano il desiderio e possono migliorare la tua vita sessuale.

Lo stress e le preoccupazioni di uno stile di vita moderno determinano un abbassamento della libido.

La voglia di stare insieme si abbassa ulteriormente se aggiungiamo anche una perenne mancanza di sonno, cattive abitudini alimentari e una attività fisica pari a zero.

In questo articolo troverai una lista di 13 alimenti che non devono mancare nella tua dispensa.

Molti si domandano,

Cosa sono i cibi afrodisiaci? I cibi afrodisiaci sono quegli alimenti che esaltano la libido, determinano un aumento del desiderio e aiutano ad avere prestazioni migliori.

I cibi afrodisiaci sono tantissimi, ma abbiamo selezionato gli alimenti che, oltre a stimolare il desiderio, hanno notevoli benefici per la tua salute.

La cosa più semplice e più importante da fare è migliorare l’alimentazione integrando la tua dieta con tutti, o almeno alcuni, degli alimenti che trovi di seguito.

13 alimenti per stare in salute fuori e dentro le coperte

Ecco 13 cibi afrodisiaci per lui e per lei, gustosi e sani per dare il via alla tua libido:

  1. Melograno: benefici per la salute

Il melograno è un frutto spesso associato alla fertilità.

Ma quali sono le proprietà e i benefici del melograno? Devi sapere che il succo di melograno è un afrodisiaco naturale capace di aumentare i livelli di testosterone, quindi riduce lo stress e aumenta il desiderio sia nelle donne che negli uomini.

Inoltre, è ricco di antiossidanti, migliora la salute della pelle ed è un grande alleato del sistema cardio vascolare.

Melograno, come usarlo?Il melograno è un frutto molto leggero ed è anche consigliato nella maggior parte delle diete. Il miglior modo per mangiarlo è nello yogurt o in una insalata, ma può essere utilizzato anche per abbinamenti a piatti di carne e pesce.

  1. Peperoncino: benefici per la salute

Quando si parla di salute si parla sempre di peperoncino, ma perché fa così bene,

e cosa rende il peperoncino piccante? La capsaicina, oltre a rendere piccante il peperoncino, può anche aumentare la libido in quanto attivano sostanze chimiche del benessere del cervello chiamate endorfine, che aumentano la frequenza cardiaca e stimolano il sudore, che imitano entrambe l’essenza dell’eccitazione.

Oltre a facilitare la digestione, migliora la circolazione ed è un ottimo cardioprotettivo.

  1. Cioccolato fondente, perché fa bene?

Il cioccolato è spesso associato all’amore e al sesso, di sicuro è un alimento che può aiutarti a sentirti più sano e più sexy.

Ha più antiossidanti del tè verde o del vino rosso e contiene sostanze che stimolano il senso di eccitazione e benessere, il cioccolato riesce ad influenzare positivamente i nostri stati d’animo, l’energia e il desiderio sessuale.

Scopri la ricetta che il tuo patner non si aspetta, si chiama “Un Colpo Al Cuore” => Gustosa, veloce e perfetta per lui e per lei. => Ricetta un colpo al Cuore

Se ti stai domandando quali sono i benefici del cioccolato fondente? Di seguito trovi i principali 4:

  • Grazie al contenuto di arginina, aumenta il flusso di sangue agli organi sessuali, che aumenta la sensazione, la soddisfazione e il desiderio.
  • Migliora l’umore perché contiene sostanze che favoriscono la produzione della dopamina, che aumenta la sensazione di benessere, gioia e piacere.
  • Aumenta l’energia perché stimola il sistema nervoso centrale.
  • Benefici per il cuore: il cioccolato fondente fa bene al cuore in quanto, grazie al contenuto di arginina, abbassa la pressione sanguigna e ha benefici per la circolazione.

Ecco perché dobbiamo proteggere il cuore con una alimentazione corretta ed uno stile di vita sano.

Sorprendi il tuo patner con una ricetta semplice, gustosa e che fa bene alla salute e stimola l’amore.

Guarda la ricetta per dare “UN COLPO AL CUORE

  1. Vaniglia

Oltre ad avere un piacevole profumo, la vaniglia riesce a stimolare lievemente il sistema nervoso per migliorare la sensazione sessuale.

  1. Pinoli

Rimedio medievale per stimolare il desiderio sessuale. I pinoli contengono lo zinco che stimola la produzione di testosterone.

Forse ti starai chiedendo come mangiare i pinoli? Il miglior modo di consumare i pinoli è fare un bel pesto semplice con basilico agio e olio d’oliva. Altrimenti puoi aggiungerli velocemente ad una insalata.

  1. Mandorle: Benefici

Le mandorle sono ricche di selenio e zinco, elementi essenziali per stimolare il desiderio sessuale e per la salute riproduttiva. Le mandorle contengono acidi grassi omega-3 e contribuiscono ad abbassare il colesterolo cattivo e di trigliceridi nel sangue. Perciò aiutano a prevenire disturbi cardiovascolari abbassando i rischi di ictus e infarto.

Come mangiare le mandorle? Le mandorle possono essere consumate anche da sole, ad esempio come snack durante l’orario di lavoro. Puoi anche consumarle in una insalata oppure, intere o sbriciolate, su un dolce.

  1. Zenzero: perché fa bene?

Lo zenzero aumenta la circolazione e la temperatura corporea, studi dimostrano che aumenta il flusso di sangue negli organi sessuali e riscalda il sangue, ottimizzando la temperatura corporea.

Come usare lo zenzero? Ci sono tanti modi di cucinare lo zenzero, il migliore è utilizzarlo nel tè, nelle zuppe oppure nei frullati.

  1. Radice di Maca

E’ una antica erba nota per essere un potente afrodisiaco. La maca è ricca di minerali come zinco, iodio e acidi grassi essenziali Omega 3, che possono bilanciare gli ormoni sessuali e migliorare il tuo umore.

Nella cultura peruviana la maca viene utilizzata per aumentare la forza, la resistenza, l’energia, la fertilità e il desiderio sessuale.

Come usare la maca? Il modo migliore per assumere la maca è aggiungerla ad un frullato.

  1. Semi di zucca: perché fanno bene?

Anche i semi di zucca sono ricchi di zinco, il che è essenziale per aumentare la produzione di testosterone. I semi di zucca però sono ricchi di vitamine e minerali della libido come vitamina B, E, C, D, K e minerali tra cui calcio, potassio, niacina e fosforo.

  1. Miele

Un simbolo di procreazione, il miele contiene il boro chimico, che funziona per regolare i livelli di estrogeni e testosterone, fornendo anche un impulso naturale di energia e resistenza.

  1. Ostriche

Le ostriche sono considerate da sempre un potente afrodisiaco capace di aumentare la fertilità e i sentimenti di amore.

Quali sono i benefici delle ostriche? Le ostriche sono ricche di zinco, direttamente legato al desiderio sessuale, e contengono anche amminoacidi che stimolano la produzione di ormoni sessuali.

Le ostriche migliorano i livelli di dopamina che aumentano la libido negli uomini e nelle donne.

  1. Rucola

La rucola contiene numerose vitamine e minerali che, oltre a prevenire fastidi intestinali, stimola lievemente anche la libido.

Come usare la rucola? Il miglior modo di consumare la rucola è nelle insalate, ma puoi utilizzarla anche per frullati e zuppe .

  1. L’Ananas fa bene

Storicamente, l’ananas è stato usato per curare l’impotenza. L’ananas è conosciuto come “sollevatore di libido”. L’ananas contiene alti livelli di vitamina C, tiamina e manganese, tutti elementi che promuovono ormoni felici e danno una carica di energia, entrambi utili in camera da letto.


Se non sai come fare, pensa fuori dagli schemi e prendi in considerazione la possibilità di sorprendere il tuo patner prima a tavola e poi a letto.

Tutti questi alimenti fanno bene alla salute e stimolano il desiderio. Però è importante essere sempre positivi perché, oltre a migliorare la salute fisica, il cervello ricopre un ruolo fondamentale

La domanda da farsi è: perché non sperimentare una alimentazione sana con alimenti capaci di ravvivare la tua vita amorosa?

Segui la nostra pagina facebook e troverai tante ricette e informazioni utili per stare meglio ed essere sempre originale.

Sorprendi il tuo patner con una ricetta semplice, gustosa e che fa bene alla salute e stimola l’amore.

Guarda la ricetta per dare “UN COLPO AL CUORE

Conosci i benefici degli Omega 3?

Forse non sai che è nata Bianco Cuore, la prima mozzarella con Omega 3 e Omega6. Si tratta di un alimento funzionale che, grazie al contenuto di Omega3 aumenta le difese del tuo organismo e riduce i disturbi del cuore.

Scopri di più su Bianco Cuore seguendo la pagine Facebook AlimentazioneSanaBio,

scopri perché fa bene e i valori nutrizionali della Mozzarella,

e scopri le ricette della salute sul sito web https://www.alimentazionesanabio.it/category/ricette-della-salute/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *