Perché scegliere Bianco Cuore

Mozzarella Bianco Cuore

Tutti i functional foods hanno una caratteristica comune: possono apportare effetti positivi su una o più specifiche funzioni dell’organismo e tali effetti si esplicano quando questi cibi vengono consumati all’interno di una dieta varia ed equilibrata. I functional foods sono pressoché identici per quanto riguarda l’aspetto, l’odore e il sapore, agli alimenti analoghi tradizionali.

Alimentazione Sana Bio ha realizzato un functional food sano con elevati standard qualitativi utilizziando solo materiali certificati, di origine naturale o estratti di tali elementi con fasi di lavorazione artigianali, al fine di promuovere l’italianità nel mondo, con tracciabilità di filiera.

La nostra azienda ha valutato le varie strategie per arricchire i cibi con omega-3 e omega-6. La maggior parte delle aziende somministra agli animali mangimi arricchiti di omega-3: tale metodo può essere discutibile, oltre che su un piano etico poiché può stravolgere la naturale alimentazione dell’animale, anche sul piano delle conseguenze biologiche in quanto non sempre si riesce ad effettuare un concreto monitoraggio dei rischi sulla popolazione animale.

Il nostro metodo, invece, utilizza i processi biotecnologici e le conoscenze per l’incorporazione di omega-3 e omega-6 direttamente nell’alimento pronto per il consumo umano. Oltre dunque ad un più diretto controllo sulla produzione del prodotto nel rispetto del ciclo alimentare dell’animale, viene monitorato in maniera molto precisa ed affidabile anche il quantitativo assunto dall’uomo nel consumo.

Mozzarella Bianco CuoreCon l’applicazione di questo secondo metodo e dalla collaborazione con Lipinutragen, azienda nata dai ricercatori CNR esperti in nutrilipidomica è nato il primo e unico bocconcino di latte di bufala con omega-3 e omega-6. Il rapporto (peso) omega-6/-3 è di 3.2 , ottimale per bilanciare il contenuto di grassi essenziali associati ai grassi saturi e monoinsaturi dell’alimento.

La forza motrice aziendale è l’amore, dalla scelta delle materie prime, passando per la lavorazione, concludendo con il marketing. Noi amiamo ciò che facciamo, quindi ci prendiamo cura e andiamo al centro vitale dell’essere umano: il cuore.

Per saperne di più puoi:

Sei un imprenditore? Visita la pagina dedicata alle aziende: Area Riservata Aziende

Se vuoi avere consigli pratici, ricette e informazioni utili su come star bene grazie ad una alimentazione sana,
iscriviti alla newsletter ed entra a far parte della nostra community. No Spam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *